NE PARLIAMO A GORIZIA: UNA SOCIETA’ PIU’ GIUSTA CAMMINA CON LE DONNE LIBERE E UGUALI

Incontro con Serena Pellegrino e Giulia Castellan

Il percorso per la parità di diritti è tutt’altro che arrivato alla meta. Cultura, società, assetto normativo, lavoro, politiche economiche sono ancora declinate al maschile, seppur con decrescente rilevanza. Ma le stesse quote rosa dimostrano quanto cammino resta da fare, perché non dovrebbe esserci alcun bisogno di predisporre meccanismi garantisti per assicurare la presenza delle donne nel diversi livelli istituzionali di governo.
L’impegno delle donne – nel lavoro , nella partecipazione alla vita della comunità, nella testimonianza culturale, in politica – è fondamentale: l’apporto che discende dal ruolo creativo ed equilibrante e dalla percezione femminile deve partecipare stabilmente all’elaborazione delle scelte che riguardano le comunità e l’intero Paese. Servono strumenti e opportunità: bisogna restituire alle donne il tempo e gli spazi, far risuonare la loro istintiva capacità di collaborazione, solidarietà e accoglienza, spezzare l’assioma per cui le scelte troppo spesso comportano enormi rinunce, rimodulare i meccanismi della partecipazione alla vita economica, sociale e politica.

All’incontro con Serena Pellegrino, che al termine della sua esperienza alla Camera dei Deputati ora è candidata per LEU al Senato, e con Giulia Castellan, già per due mandati consigliere comunale a Gradisca d’Isonzo ed ora con LEU in lista per il Senato, sono invitate le elettrici, con i loro bambini, insieme agli uomini di buona volontà.

Gorizia, 25 febbraio 2018
ore 11 – 12
Caffè Vittoria
Piazza della Vittoria

Privacy Policy | On.Serena Pellegrino, Sinistra Italiana. Tutti i contenuti riservati salvo diversamente indicato. | Credits