Image
Image

Sono Serena Pellegrino, sono stata Vicepresidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici a seguito della mia elezione alla Camera dei Deputati nel 2013.

Ho incentrato l’attività parlamentare negli ambiti della salvaguardia ambientale, della difesa delle risorse naturali, della lotta alla criminalità collegata alla violazione delle norme in materia ambientale, dello sviluppo economico eco sostenibile e delle energie rinnovabili, del recupero fiscale nell'edilizia (facciate, ecobonus e sismabonus), del lavoro e dell'occupazione.

Il mio impegno

Bellezza, Turismo Sostenibile, Ambiente ed energia, Lavoro e occupazione femminile.

CON MORETUZZO PRESIDENTE

Nel mezzo delle grandi crisi: ambientale, economica e sociale, non dobbiamo temere il cambiamento, ma l’immobilismo. Siamo una regione ricca di valori, di diversità, di comunità e territori che affondano le proprie radici in storie importanti. È tempo di sciogliere le contraddizioni del Novecento superandone i confini ormai sterili: la modernità si trova al di là di una competizione globale senza regole, che troppe volte non tiene conto dell’interconnessione tra salute, ambiente e lavoro, che non mette a bilancio le ingiustizie e le diseguaglianze in grado di compromettere la tenuta economica e sociale del sistema.

Una nuova stagione
Logo Alleanza Verdi Sinistra