VIOLENZA CONTRO LE DONNE. SERENA PELLEGRINO (LEU-SINISTRA ITALIANA): LA MATRICE è LA STESSA DELLA VIOLENZA CONTRO LA TERRA.

FRIULISERA.IT
15 febbraio 2018

Serena Pellegrino (Leu-Sinistra Italiana): rivoluzione femminile al pari della rivoluzione ambientale perché la violenza sulle donne ha la stessa matrice della violenza contro la terra e della devastazione delle sue risorse

 

 “Chiedere rispetto e riconoscimento della dignità delle donne  – ha precisato Pellegrino – riecheggia in maniera eco sistemica sull’intero pianeta.
L’avidità che saccheggia le risorse e semina disastri ambientali in tutto il pianeta non solo è identica all’atteggiamento che produce odiosa e quotidiana violenza sulle donne, ma la crisi ecologica che ne consegue, le disuguaglianze economiche, l’ingiustizia sociale  che colpiscono tutte le comunità nel mondo aggravano la condizione femminile di vittime indifese, insieme ai bambini sono le donne ad essere maggiormente e drammaticamente indifese.

Privacy Policy | On.Serena Pellegrino, Sinistra Italiana. Tutti i contenuti riservati salvo diversamente indicato. | Credits