“Fragilità ed emarginazione: le periferie sociali” - Ddibattito a Udine il 25 marzo

“Fragilità ed emarginazione: le periferie sociali” è il titolo del dibattito organizzato da Alleanza Verdi e Sinistra, in programma a Udine, il 25 marzo, nella sede del Comitato elettorale di Massimo Moretuzzo, in via Vittorio Veneto 38, con inizio alle 16.00. Sul tema interverranno Marilena Grassadonia e Ambra Canciani. 
Spiega Serena Pellegrino, candidata alle elezioni regionali nelle circoscrizioni di Udine e Tolmezzo: “ da architetto so bene che occuparsi delle periferie urbane e delle aree marginali significa anche occuparsi della periferia sociale, ma dobbiamo riconoscere che fragilità ed emarginazione sono gabbie di diffidenza, indifferenza, pregiudizi e stigma sociale che imprigionano le persone ovunque, anche nel cuore delle comunità.”
Marilena Grassadonia è attivista LGBT+, già presidente nazionale dell'associazione Famiglie Arcobaleno, oggi  responsabile nazionale Diritti e Libertà di Sinistra Italiana e coordinatrice su delega del Sindaco dell’Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale.
Canciani è consigliera nazionale Arcigay, coordinatrice dell’Unione degli Universitari di Udine e vice presidente Arcigay Friuli ODV.
Moderatore del dibattito sarà Antonio Bondavalli, operatore del Terzo Settore nell’ambito delle disabilità e dello svantaggio sociale, candidato al consiglio comunale di Udine con Alleanza Verdi e Sinistra nella coalizione che sostiene l'elezione a sindaco di Alberto Felice De Toni.

Logo Alleanza Verdi Sinistra